Scrivere

A proposito di me

Questo è solo un piccolo estratto per la pagina dei contatti.

Ciao, mi presento: sono Barbara e ho deciso di aprire questo sito, per scambiare opinioni, idee e tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte e della cultura in genere.

Provengo da una formazione scientifica  e ho la convinzione che sia necessario trovare un denominatore comune tra mondo scientifico e umanistico. Quale? Non lo so, parliamone. Forse attraverso l’arte? La musica, la cultura?

Tra le mie parole d’ordine, il rispetto per l’ambiente! Dunque ho in tasca una fantastica laurea in Scienze Naturali, corso di studi di cui vado molto fiera. Continuo gli studi all’estero, presso l’Università Maleèk Essadì di Tetouàn (Marocco).

Con il Museo Regionale di Scienze Naturali e il Politecnico di Torino, muovo i miei primi passi nella didattica,  nell’insegnamento in e-learning e le  pari opportunità..e penso..sì! Questo lavoro mi piace! 

Con l’avvento del nuovo secolo mi riavvicino alla mia antica passione: il disegno. Partecipo a una ricerca sul territorio canavesano, patrocinato dal Comune di Strambino (TO) e relativa ai piloni votivi disseminati sul territorio. Il materiale raccolto è pubblicato grazie al contributo di diversi comuni locali e la Provincia di Torino. Inizio a partecipare ad alcune collettive pittoriche e mi dedico alla scrittura creativa.  Collaboro con La Sentinella del Canavese, nella rubrica “Orgoglio Canavesano”. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: